Oltre 10.000 tonalità della pittura preferita JUPOL Gold

I colori sono uno strumento per arricchire gli interni, che ci permettono di ottenere risultati estetici e di adeguare vari spazi alle nostre esigenze 

I colori sono uno strumento per arricchire gli interni, che ci permettono di ottenere risultati estetici e di adeguare vari spazi alle nostre esigenze.  

NUANCE

I colori riescono a condizionare il funzionamento della nostra mente e le nostre emozioni. Cerchiamo quindi di puntare sui colori che hanno effetti benefici.

BIANCO

Il colore neutro dello sfondo, crea la sensazione di freddo e fresco.

GIALLO

È il colore ideale per la cucina e la sala da pranzo, il soggiorno, la stanza di lavoro (o studio) e i spazi per la ricreazione. Non è adatto per la camera da letto, vivacizza l’ambiente, lo illumina e infonde il senso di calore.

ARANCIONE

Ha effetti simili al giallo, ma non è adatto per le stanze di lavoro, gli uffici e le camere da letto; trasmette il senso di supporto, di amicizia, rafforza l’autostima e aumenta l'appetito.

ROSSO

Adatto per la sala da pranzo poiché stimola l’energia e la convivialità, sveglia l’appetito, perciò viene spesso usato nei ristoranti, nelle sale giochi per bambini ... Porta allegria e arricchisce l’ambiente, ma lo fa sembrare più piccolo. Non è adatto per le camere da letto, i studi, le officine, le classi scolastiche, gli uffici, le sale d’attesa negli ospedali...

VIOLA

Il viola si presta come colore per le camere da letto, i bagni e gli spazi di riposo o meditazione. Utilizzatelo per decorazioni e su superfici non troppo grandi, suscita sensazioni di calma e favorisce l’equilibrio mentale. 

VERDE

Adatto per i soggiorni e le camere da letto, oltre che per le zone di lavoro dove spesso regnano lo stress e l’alta tensione; dona sensazioni di freschezza, porta l’armonia e la calma. Non è adatto per le palestre e gli ambienti freddi.

BLU

Adatto per le camere da letto, i bagni, i studi...si presta al meglio nelle zone dedicate al relax. Contribuisce a creare un ambiente fresco e arioso.  Non è indicato per le sale da pranzo, le zone dedicate allo svago e ricreazione, le cantine.

Fatevi inspirare da oltre 10.000 tonalità della pittura preferita JUPOL Gold.

DIMENSIONI DELLA SUPERFICIE

Se la scelta della nuance si esegue con l’aiuto di un piccolo campione nella cartella colori, il colore può sembrare piacevole e convincente. Quando poi lo si trasferisce su una parete o una stanza o, addirittura, sulla facciata della casa, può suscitare sensazioni ben diverse.

Una tonalità molto forte e satura risulta ancora più intensa su una superficie ampia. Una tonalità molto chiara, dall’altro canto, apparirà ancora più chiara su una superficie ampia. Per questo motivo è raccomandabile provare il colore su di una superficie di almeno 15 x 15 cm (o di più) prima di decidere a pitturare.

TIPO DI LUCEE 

Bisogna tenere conto anche della luce che modifica notevolmente la percezione del colore. Usando i colori e le fonti di luce in modo ben pensato si riesce a illuminare tutte le zone buie della casa.

Inoltre, in un ambiente con buona illuminazione, naturale oppure artificiale, ci si può concedere la libertà di scegliere anche toni più intensi o scuri. Perfino in uno spazio piccolo si può tranquillamente abbinare colori di tonalità scure o vivaci, a condizione che ci sia una buona illuminazione naturale per evitare di sopprimere visivamente la stanza.

STATO D’ANIMO

I colori hanno il potere di influenzare il nostro stato d’animo. Il rapporto personale di ognuno di noi con i vari colori dipende da fattori molteplici, come ad esempio il carattere, l'età, il sesso, l’indole, la moda...

Anche il nostro stato d’animo attuale gioca un ruolo molto importante nella percezione dei colori, per questo è meglio scegliere i colori per la casa quando siamo tranquilli e di buon umore. Non è consigliabile fare questo tipo di scelte quando c'è la luna piena o siamo affaticati, nervosi, sotto stress, perché la nostra percezione di colori ne risente.

 

 

I colori sono uno degli elementi più importanti di progettazione dello spazio, sia in architettura che nell’interior design, con un grande potere di esercitare varie influenze sull’uomo.  Le scelte cromatiche possono essere dettate sia dalle regole teoriche sull’uso dei colori come anche dalle percezioni intime di ogni individuo.

L’interior design si occupa della progettazione di abbinamenti di pavimenti, mobili, tessuti e varie decorazioni che si caratterizzano anche per la loro tonalità di colore. In confronto con i mobili che sono disponibili sul mercato in versioni cromatiche limitate, sono proprio le pareti a lasciarci liberi a scegliere la nuance preferita.  La pittura per interni JUPOL Gold è disponibile in oltre 10.000 tonalità. Potete essere certi di trovare la tonalità perfetta anche per il vostro ambiente! Le tonalità comprendono l’intero spettro della ruota dei colori e variano anche per la cromaticità. Possibilità di tinteggiatura secondo le cartelle di colori JUB Favourite feelings, RAL, NCS o con pigmenti DIPI Koncentrat.  

Volete farvi aiutare da un esperto per scegliere la tonalità giusta?  Potete prenotare un appuntamento con l’architetto per ricevere consulenza personale nel nostro Design Studio JUB.

 

 

 

 JUPOL Gold advanced

 Pittura murale per interni ad alta copertura

Per tutti gli spazi interni esposti dove si esige un risultato estetico di alta qualità per quanto riguarda le superfici dipinte.

 

 

JUB Design Studio vi aiuterà a trovare i colori giusti per la vostra casa. Entrate in JUB Design Studio. Selezionate l’ ambiente interno o esterno, scegliete il colore ed iniziate a verniciare. Stampate il disegno.
Per info contattare 0432-757631 (UD)