Impermeabilizzazione di muri di sostegno e muri di contenimento in cemento armato | JUB

Impermeabilizzazione di muri di sostegno e muri di contenimento in cemento armato

I muri di sostegno e i muri di contenimento hanno una funzione sia estetica che pratica. Il muro di contenimento protegge un pendio scavato, mentre il muro di sostegno protegge, ovvero sostiene, un argine. Grazie a questi muri evitiamo che il terreno si riversi o sprofondi, acquisendo, allo stesso tempo, un po’ di superficie pianeggiante, nonché un miglioramento estetico. 
Durante la costruzione accade spesso di dimenticarsi di installare correttamente l’isolamento (impermeabilizzazione). Per questo motivo, il cemento è esposto sia all’influenza di agenti atmosferici che alle infiltrazioni d’ acqua da dietro i muri. Tutto ciò riduce la durata della costruzione, ha un impatto negativo sul suo aspetto e provoca danni. Può portare a corrosione e ruggine, screpolatura della pittura, distacco dell’intonaco, emersione di sali dalla superficie, oltre a macchie e cavillature.

HYDROSOL è una soluzione sistemica di alta qualità che offre un’impermeabilizzazione permanente.

Componenti del sistema

 

Fase

Prodotto

1

Applicazione del fondo: Jukol Primer

2

Impermeabilizzazione: 3x strati di Hidrozol

3

Finitura: 2x pittura  per calcestruzzo Takril o Elakril

Nei muri di sostengo di nuova costruzione ha senso installare l’impermeabilizzazione su entrambi i lati della struttura, mentre in caso di lavori di ristrutturazione non è un'opzione da considerare a causa del costo elevato di scavo del terreno.

 

Tutti i dettagli sull'installazione dell’impermeabilizzazione sono disponibili nell’opuscolo.

Le soluzioni sistemiche riportate sono di carattere generale. Per i cicli che riguardono casi o situazioni specifiche siete gentilmente preghati di rivolgervi al servizio consulenza tecnica. 

JUB Design Studio vi aiuterà a trovare i colori giusti per la vostra casa. Entrate in JUB Design Studio. Selezionate l’ ambiente interno o esterno, scegliete il colore ed iniziate a verniciare. Stampate il disegno.
Per info contattare 0432-757631 (UD)